Saiet

Le telecomunicazioni e l’energia hanno un ruolo di primaria importanza nella vita privata e lavorativa di ognuno e la qualità delle soluzioni e dei dispositivi che utilizziamo influenza sempre di più il nostro quotidiano. È pensando a questo che SAIET Telecomunicazioni lavora ogni giorno per offrire il meglio ai propri clienti.
SAIET opera nel settore dal 1962 e, grazie al solido know-how acquisito e all’attenzione costante verso innovazione e sviluppo, è in grado di offrire soluzioni adatte ad ogni esigenza con prodotti all’avanguardia, affidabili e di qualità, pensati per l’ambito domestico e per il business. Le proposte, conformi alle sempre più esigenti richieste del mercato, sono numerose e costituiscono un’offerta completa e assolutamente competitiva.
SAIET opera in maniera indiretta tramite installatori e rivenditori distribuiti sul territorio italiano oppure tramite gli Operatori di Telecomunicazioni di cui è fornitore accreditato.
SAIET pone particolare attenzione al valore creato assieme ai propri partner e offre ad essi un canale privilegiato B2B per un veloce accesso alle proprie soluzioni.
SAIET presente sul mercato da oltre 50 anni offre ai propri partner locali presso lo stabilimento di Castel Maggiore uno Store dedicato alla clientela business.

SAIET Telecomunicazioni nasce nel 1962 al servizio dell’allora Concessionaria Telefonica, rigenerando Apparati di Telecomunicazioni ed installando, per la stessa, Sistemi di Utente.
Negli anni seguenti inizia ad ideare, progettare e produrre, Apparati, elettromeccanici prima, poi elettronici, per le Telecomunicazioni, molti dei quali coperti da brevetto industriale (Accessori, Telefoni multifunzione, Cordless, Protezioni e Pabx), che porta sia nel Mercato di Telecom Italia che in quello Privato.
Progetta, sviluppa e gestisce successivamente per Telecom Italia un parco di telefoni pubblici con controllo remoto.
Inaugura nel 2003 una Partnership con la Divisione TLC di Samsung per Telecom Italia e per il Mercato Privato ed entra (2007) nel Mercato della Videosorveglianza, portando anch’essa a Listino e nelle Proposte di Telecom Italia.
Entra nel Mercato Consumer di Telecom con il Telefono Shark (best seller 2009).